Chi siamo

80 anni fa fu posata la cosiddetta 1° pietra per la costruzione della Ditta Chiola, quando a soli 22 il Comm. Carlo Chiola decise di aprire bottega iniziando la propria attività artigiana, affinando la tecnica già acquisita durante l’apprendistato.

Non fu un’impresa facile soprattutto visto la grande concorrenza posta sul territorio saluzzese, ma il Comm. Carlo Chiola che oltre al buon gusto possedeva una tenacia indomita ed uno sconfinato amore per il lavoro riuscì così ad ottenere la prima e più importante commesse da parte del Tribunale di Saluzzo che gli portò una rapida ascesa ed una sorprendente affermazione.
Le testimonianze che ne seguirono consacrarono il successo della Ditta Chiola e la sua opera venne considerata onore e vanto per l’intero artigianato Saluzzese.

Nel 1965 venne costruito a Saluzzo lo stabilimento che avrebbe ospitato la Ditta Chiola per la maggior parte della sua vita in opera. Tale anticipazione dei tempi e soprattutto l’operato artigiano fece guadagnare, nel 1987, al Comm. Chiola Carlo un premio di indiscusso valore, quello del Premio Internazionale del Mappamondo d’Oro, che ancora ad oggi poggia alla ditta un indiscusso valore per le sue opere artistiche.
La grande maestria nella lavorazione del mobile come opera d’arte che ha caratterizzato l’inizio dell’attività della Ditta Chiola ne contraddistingue ancora l’operato affinato da una grande flessibilità verso le richieste di una clientela sempre più diversificata.

A tutt’oggi la Ditta Chiola oltre ad offrire arredamento d’arte offre anche mobili a passo con i tempi.

Presso la nostra ditta potrete innanzitutto trovare un ambiente famigliare che vi trasporterà con amore dall’inizio del vostro cammino e quindi della scelta dell’arredamento per la vostra casa, fino alla fine, quando personalmente verremmo a consegnarvi i mobili scelti e constateremo di persona che il tutto sia a regola d’arte e che possa regalarvi le emozioni di un arredamento fatto con amore.

Presso la nostra ditta potrete trovare:
· arredamento d’arte
· arredamento contemporaneo
· arredamento moderno

I materiali che utilizziamo sono soprattutto:
· legni di ottima qualità acquistati direttamente dai produttori locali, successivamente lavorati con maestria e dedizione.
· Nobilitati di ottima qualità.
· Laminati di ottima qualità.
· Vernici all’acqua.

La nostra produzione è contraddistinta sia dall’amore dei tempi e quindi alla lavorazione del legno sia all’apertura verso nuovi orizzonti e quindi alla lavorazione dei nobilitati e dei laminati per la creazione di nuove proposte per i giovani d’oggi.

Presso la nostra esposizione sita a Torre San Giorgio in Via Circonvallazione Giolitti n. 60 potrete trovare:
· cucine classiche in legno massello;
· cucine moderne;
· cucine contemporanee che offrono sia il calore del mobile in legno, sia la linea moderna;
· camere complete massicce;
· camere complete moderne;
· camerette per i vostri bambini;
· salotti classici in pelle;
· salotti moderni in pelle;
· salotti classici e moderni rivestiti in stoffa;
· sale in legno;
· sale moderne;
· tavoli classici e moderni;
· bagni;
· mobili bar;
· un vasto assortimento di scarpiere, mobiletti porta telefono, tavolini e arredamenti vari per arricchire l’arredamento della vostra casa.

orari della falegnameria

Dal mercoledì al sabato mattino: dalle 9,00 alle 12,00 pomeriggio dalle 15,30 alle 19,00
Lunedì e martedì chiuso per consegne e rilievo misure

Domenica su appuntamento
Se momentaneamente assenti chiamateci al 0172.96.059